Header image

Union Pool, che fatica!

Articolo del 12.10.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Piazzola sul Brenta – Union Pool Rovigo 51 – 54 d.1 t.s.
GS PIAZZOLA: Marcellan 1, Beppato, Piana 3, Miotto 16, Righetto 5, Tessari 8, Bernardi 4, Santinello 2, De Zorzi 6, Fracasso 4, Frizzarin 2. Allenatore: Milan.
UNION POOL ROVIGO: Zurma, Oliva 18, Berto 2, Cartabia, Padovan 5, Morello 17, Accardo 4, Ballanti 2, Prestia 3, Melloni, Agostini 3, Bellante. Allenatore: Baratella.
Arbitro: Giacon di Maserà.
Note. Parziali: 14-12, 8-10, 14-19, 12-7, 3-6.

PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – Parte col piede giusto l’Under 17 Silver dell’Union Pool Basket Rovigo che, con non poca fatica, espugna il campo del Piazzola. Per il quintetto di Gianmaria Baratella era importante sfatare al più presto il tabù della vittoria (considerato che lo scorso anno i rodigini hanno conosciuto solo sconfitte) e il fatto che ci sia riuscito subito alla prima giornata da indubbiamente una forte iniezioni di fiducia a tutto l’ambiente. L’Union Pool non ha giocato bene. Troppo contratto e nervoso per questo battesimo stagionale che era attesissimo. I ragazzi di Baratella non hanno saputo esprimersi come da loro potenziale facendo anche falli evitabili che hanno costretto anche il coach dei bianconeri a rinunciare anzitempo prima di Accardo e poi di Prestia per cinque falli. Ma la voglia di vincere, che stava per essere battuta dalla paura di vincere, alla fine ha avuto la meglio ha permesso all’Union Pool di conquistare la vittoria. Partenza quasi da incubo da parte dei polesani che quasi terrorizzati lasciano l’iniziativa in mano ai locali che ne approfittavano per mettere a segno un break che li portava sul 5-0. Poi pian piano i rodigini alzavano la china e al secondo parziale arrivavano sotto di solo due lunghezze: 14-12 per il Piazzola. Secondi 10’ con Union Pool più cosciente delle proprie capacità che riesce ad andare al riposo col risultato di parità (22-22) e con la partita tuta da giocare. Al ritorno in campo si vede l’Union Pool che coach Gianmaria Baratella vuole. Padrone del campo riesce a controllare gli avversari e portarsi quindi anche sul +10. Poi la paura di vincere s’è fatta padrona ed il Piazzola ricuciva lo strappo con i rodigini che si presentavano all’ultimo parziale sopra per 41-36. Nell’ultimo parziale, i rodigini sembravano poter contenere il ritorno avversario ma nei momenti decisivi del match errori banali hanno impedito all’Union Pool di archiviare la partita mentre un più preciso Piazzola conquistava la parità (48-48) proprio allo scadere portando le due squadre al supplementare. Supplementare giocato con paura da entrambi i quintetti ma alla fine era l’Union Pool che trovava la giusta concentrazione per imporre il
proprio gioco e andare a conquistare meritatamente la vittoria. Ma quanta fatica!

Fonte: La Voce di Rovigo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: