Header image

Union Pool Under 19 e Under 14, che successi!

Articolo del 18.01.2012 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Si riprende il campionato, dopo la sosta natalizia, con una vittoria che è buona solo per la classifica ma che ha dato segnali negativi per il gioco soprattutto difensivo dei ragazzi del Pool. Nel primo quarto i bianconeri non difendono nessuno degli avversari e non trovano nemmeno la via del canestro sbagliando l’impossibile, con gli ospiti che chiudono in vantaggio il primo parziale sul 9-14. Battistini e Cammilli non si spiegano la prestazione dei propri ragazzi e cercano con una serie di cambi di trovare la via del canestro, accorciando le distanze per chiudere in parità sul 26-26 alla pausa di metà gara. Al rientro dagli spogliatoi, dopo la giusta lavata di capo, i ragazzi sembrano essersi risvegliati dal torpore ed iniziano ad innalzare una buona difesa che permette di recuperare palloni da trasformare in canestri , dando però nel finale di tempo qualche regalo di troppo agli avversari che ringraziano ed accorciano sino al 54-45 di fine terzo periodo. Ultimi dieci minuti con il team bianconero che continua a litigare col canestro ma che riesce ad allungare anche se non per un controllo in sicurezza della gara. Si arriva a 4 dalla fine e Battistini manda in campo tutti quelli che avevano trovato poco spazio fino a quel momento, riuscendo a tenere a distanza gli avversari e chiudendo con un risicato, vista la gara d’andata, +18 che recita 76-58 finale che dovrà far riflettere nei prossimi allenamenti. Prossima gara domenica 22 con inizio alle ore 11,00 contro il Solesino, sempre al Palazzetto di Via Bramante, e dovrà essere un’altra musica se si vogliono portare a casa i due punti.

Union Pool Under 19 – Badia    76-58

San Martino: Bellini 22, Brigo 5, Campanari 6, Davin 9, Marucco 2, Davì, Rossini 6, Menarello 26, Accardo, Agostini, Bellante, Allenatori: Battistini-Cammilli.
Badia: Saretto 8, Rossi 23, Flagiello, Panfilo 8, Scandola 2, Ballestriero n.e., Aguzzoni, Valentini 8, Brasola, Miglioranza 8, Salaro 6, Gobbi 1.
Arbitri: Bazza di Solesino
Note: tiri liberi: 18/29 (UP), 22/36 (BA), usciti per 5 falli Campanari (UP), Falli Totali: 31 (UP), 25 (BD)

 

Vince fin troppo facile, alla ripresa del campionato, la formazione under14 bianconera che con un primo parziale di 41-8 chiude gia la pratica Badia. Troppa la differenza fisica e tecnica delle due formazioni, con Badia che nulla può contro l’offensiva bianconera che colpisce a ripetizione. Il proseguio della gara serve a dare minutaggio a tutti i ragazzi a referto e provare qualche soluzione per le prossime gare piu impegnative. Prossima gara che varrà il primo posto in classifica infatti sarà contro il fortissimo Loreo domenica 22 con inizio alle ore 17,00 a Porto Viro.

 

 Union Pool Under 14 – Badia   126-34

San Martino: Maniezzo 14, Campione 6, Tommasini 6, reale 6, Puggina 10, Dalla Benetta 6, Sprocatti 28, Grignolo 12, Passarotto 6, Cavallaro 8, Goldin 10, Farinella 14, Allenatori: Barbierato-Lucchin.
Arbitri: Ferrari di Rovigo e Marostica di Villa Estense

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: