Header image

Vaccinazioni anti Covid, il circolo Auser in prima linea

Articolo del 23.02.2021 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

VACCINAZIONI ANTI COVID AL VIA
In questi giorni l’Azienda AULSS 5 di Rovigo sta trasmettendo gli inviti per la Campagna di Vaccinazione anti Covid rivolta alla popolazione di San Martino di Venezze con più di ottant’anni.
Le prime vaccinazioni sono iniziate il giorno 19 febbraio e continueranno con un calendario che prevede per Il giorno 26 e 27 febbraio le vaccinazioni anti COVID per i nati nel 1940. A seguire saranno invitate le altre annate di nascita.
Visti i tempi ristretti, per rispettare l’imponente piano di vaccinazione per tutta le popolazione, l’Azienda sanitaria ha chiesto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale per fornire supporto ai cittadini interessati agli appuntamenti vaccinali.
A tale scopo, il nostro Comune ha provveduto ad inviare una comunicazione scritta a tutti gli interessati presenti negli elenchi forniti dall’azienda sanitaria, per ricordare l’importanza dell’appuntamento e della vaccinazione, strategica in questa lunga fase di contrasto all’emergenza.
Per agevolare i cittadini in difficoltà a recarsi presso il centro di vaccinazione a Rovigo, il Comune di San Martino di Venezze ha avuto la preziosa disponibilità del Circolo Auser “La Solidarietà” del luogo, ad effettuare un servizio gratuito di trasporto per quanti non disponessero di altri mezzi.
Per richiedere il servizio e avere maggiori informazioni sulle modalità di erogazione, potrà contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0425/99053 (dottoressa Valeria Bettinelli presso sede municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o direttamente il numero dell’Auser in orario pomeridiano e qui riportato (Auser “La Solidarietà”: recapito 3494346975).
Chiedo cortesemente a tutti di collaborare alla diffusione di questo messaggio, a vaccinarsi non appena saranno resi disponibili i vaccini per tutti e a informare, tranquillizzare e sensibilizzare soprattutto le persone anziane sulla assoluta necessità di sottoporsi alla vaccinazione, per evitare la malattia e per contribuire a risolvere questa gravissima emergenza che sta producendo effetti pesantemente negativi anche sul piano economico e sociale.
Il Sindaco Vinicio Piasentini

 

 

fonte: civicovenezze

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: